Luca e Margherita sognavano un matrimonio che parlasse di loro, qualcosa di unico e personale per sorprendere i loro ospiti. Il risultato sembra uscito da una fiaba, con una cerimonia nel bosco, fiori romantici nei toni del rosa e del viola, una torta al rovescio e un pizzico di magia. Enrique Olvera ha catturato in fotografia tutti i dettagli.
Dagli sposi… Eravamo indecisi sul tema del nostro matrimonio, non ne riuscivamo a trovare uno che potesse legare entrambi e che non fosse “trito e ritrito” così una sera, discutendo, Luca se n’è uscito con “allora usiamo le nostre date cosi siamo sicuri che ce le abbiamo solo noi!” e così è stato! Volevamo un matrimonio che fosse “nostro”, qualcosa che gli invitati avrebbero associato solamente a noi, e ogni dettaglio è stato pensato per fare dire agli invitati: “Wow questo ancora non lo avevo visto”. Ecco anche il perché della la torta al rovescio!
Abbiamo utilizzato le sfumature del viola e del rosa, i fiori utilizzati sono peonie rosa, camomilla, lisianthus viola e rosa, astilbe viola, rosmarino.
Abbiamo composto noi le bomboniere, creato noi i segnatavolo e il cartello all’entrata della villa che indicava l’entrata al nostro matrimonio.
Il nostro momento preferito è stato quello della cerimonia senza dubbio! Vedere tutti gli invitati seduti con gli occhi lucidi (non ci è dato sapere se per la giornata calda o l’emozione), il salice piangente che troneggiava su tutto, l’arco con il sindaco e lo sposo lì ad aspettarmi… Allo sposo è anche caduta una lacrimuccia…la sposa invece ha proprio singhiozzato! La musica…bellissimo!
Alle future spose (ma anche agli sposi) vorrei consigliare di fidarsi dei fornitori scelti e di raccontare più cose possibili su voi e sui vostri gusti, così che tutti sappiano cosa sognate e voi possiate non vivere la parte dell’organizzazione con angoscia o dubbi; di modo che quando ricorderete il periodo, ogni ricordo sarà felice… Anche quello in cui all’ultimo scopri che un’intera famiglia non rimarrà a cena e ti scombinerà i posti a sedere!!
Credits
Fotografia: Enrique Olvera // Location: Ai Tre Tesori, Montesanto di Voghiera (Ferrara) // Abito da sposa: Monica Loretti, acquistato presso Atelier Il Sogno // Scarpe: Ervi Calzature // Gioielli sposa: Svarowski // Fedi: My Golden Age // Abito sposo: Petrelli Uomo, acquistato presso Le spose di Paola // Fiori: La Bottega Fiorita di Branchini Lucia // Catering: Eventi Catering // Torta: Dolce e Salato // Acconciatura: Parrucchiera Lorella di Ostellato (FE) // Make up: Naturalmente Estetica di Tagliati Silvia Massafiscaglia (FE) // Intrattenimento musicale: Franz e Nico // Inviti e grafica: Marfisa di Leonardo Bettoli // Trasporto: Eventi Catering
Lascia un commento