Tania Costantino ha voluto rendere omaggio alla Sicilia con lo shooting di oggi: il racconto di una vera fuga d’amore, un matrimonio intimo con vista sul mare. Ambientato nella Torre di Scopello, questo styled shoot racconta la giornata degli sposi, dalla mattina al tramonto, dai preparativi fino alla cena solo per due.
Da Tania Costantino… Questo shooting è ambientato nella Torre di Scopello e nel baglio del centro abitato. Scopello è una frazione di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.
È il racconto di un sogno tutto siciliano. Una fuga d’amore, un matrimonio intimo, un’esperienza dal “lusso autentico”, autentico e profondo come la Sicilia.
Protagonista dell’elopement è la coppia, le loro forti emozioni che vivono durante tutto il giorno del matrimonio. Si scambiano lettere e biglietti d’amore, godono del tempo lento, dei dolci preparati al risveglio, della vista mozzafiato che la torre offre sulla costa e sui faraglioni di Scopello. Guardano insieme il mare e davanti all’infinito si giurano amore eterno. E poi si concedono una cena per due ai piedi della forte e solida torre.
L’obiettivo principale dello shooting è quello di promuovere il territorio siciliano raccontando storie autentiche e profonde tra tradizione e personalità della coppia. Ciò che fa la differenza è la possibilità di affidare a professionisti i propri desideri e abbandonarsi ad una esperienza completa in una destinazione mozzafiato.
Ho voluto puntare su elementi tradizionali e riconoscibili, come ad esempio la pasticceria siciliana, l’abito sartoriale con fiori in macramè, l’anello della nonna, ma evitando di esasperare i tratti tipici della sicilianità. Questo perché è facile pensare alla Sicilia come folklore e spesso non si conoscono tutti gli stili possibili e l’eleganza intrinseca.
La palette è ispirata ai colori del mare e del cielo, sfumature di blu e giallo/arancione, colori intensi ma che esaltano lo scenario e gli spazi scelti senza coprirne il carattere.
Visto che si tratta del racconto di un elopement, ho dato molto focus all’intera giornata e al racconto fotografico, puntando su dettagli emozionali e in linea con il contesto.
Credits
Fotografia: Alberto Cosenza // Management Planning & Design: Tania Costantino // Location: Torre di Scopello (Trapani) // Video: Vito D’Agostino // Abito sposa: More // Accessori sposa: Jonida Ripani // Make up: Francesco Paolo Catalano // Food Designer: Alessandra Augello // Table set: Medea home design // Fiori: Cettina Sfravara // Stationery: Amuri di carta // Writer: Beatrice Sirni
Lascia un commento