Valentina e Gianluca non si sono lasciati fermare da nulla, né dall’epidemia di Coronavirus, né tantomeno dalla pioggia. Si sono sposati lo scorso maggio sulla spiaggia di Follonica con una cerimonia intima, circondati dai parenti e dagli amici più cari. La sposa ha scelto uno splendido abito rosa, con mascherina abbinata, insieme a un arco floreale affacciato sul mare. Alessio Bazzichi ha catturato ogni momento di questa giornata.
Da Alessio Bazzichi… Valentina e Gianluca non si sono mai tirati indietro, fin dall’inizio della pandemia per Covid. Inizialmente dovevano sposarsi da soli, senza ospiti né familiari, così erano le prime disposizioni. Grazie alle nuove regole più permissive, una settimana prima del matrimonio Valentina mi ha chiamato dicendo che sarebbero stati in 20, e avrebbero avuto a disposizione dalla location un apericena “Take Away”. Immaginate la gioia dei due sposi, che già da tempo avevano deciso comunque di sposarsi e che l’avrebbero fatto anche da soli, di avere 18 persone tra famigliari stretti e qualche amico.
Il giorno del matrimonio abbiamo vissuto la giornata come nulla fosse, mascherine a parte. L’aria che si respirava era di gioia, come fosse un normalissimo matrimonio di fine maggio. Nonostante le restrizioni e la cena d’asporto, è stata una giornata magica.
Oltretutto, poco prima della cerimonia siamo stati colpiti da un acquazzone che ha costretto tutti alla fuga al riparo. Fortunatamente nel giro di 20 minuti il cielo si è schiarito ed è tornato a splendere il sole. Nessuno si è mai arreso o fatto prendere dall’ansia. La giornata è andata avanti nel migliore dei modi regalandoci un meraviglioso tramonto a fine giornata. Basta vedere i colori che abbiamo avuto durante le foto di coppia per capire che c’era qualcosa di magico nell’aria.
Credits
Fotografia: Alessio Bazzichi Wedding // Location: Il Boschetto, Follonica (Grosseto) // Abiti: Gabriella Sposa // Fiori: Il Papavero // Acconciatura e make up: Graziella Professione Capelli
Lascia un commento