
Amo l’autunno: basta il primo fresco di settembre per farmi sognare tazze di tè bollente, vellutate di zucca, infornate di biscotti e serate tranquille trascorse sul divano a lavorare a maglia con un film in sottofondo.
Lo shooting di oggi è dedicato a chi, come me, ama questa stagione. Valeria Isidori ha scelto il rosso e l’azzurro polvere insieme a bacche e zucche, per una sposa rock e romantica e il suo matrimonio intimo nel cuore delle Marche.



Da Valeria Isidori… Questo shooting è un omaggio alle Marche, una regione che si distingue per una forte omogeneità, anzitutto per la dolcezza del paesaggio che in gran parte è collinare. Il paesaggio agrario è caratterizzato da una miriade di appezzamenti delimitati da querce secolari e segnati da case coloniche, dalle vette montuose si scorge sempre il mare e i fiumi solcano le catene montuose con aspre gole rupestri e poi scorrono in valli parallele. Le Marche dei borghi, verdi colline, il vino e l’arte paesaggi incantati che regalano emozioni indimenticabili.




Per questo shooting mi sono concentrata sulla natura, in una stagione dove i matrimoni non si svolgono spessissimo, o almeno da queste parti!
La nostra protagonista, Anna, la sposa, è come una principessa rock, con il chiodo e gli anfibi, gli sguardi sensuali e decisi ma nello stesso tempo sorridenti e dolcissimi. La naturalezza nel suo abito in Sguardi Sposi crea il connubio perfetto di ciò che volevo descrivere in questo servizio.



Uno shooting quasi intimo, solo con Anna, mettere a fuoco la sua gioia nell’essere sposa, mentre gioca con petali oppure si sdraia sul prato colmo di foglie, dai colori pieni caldi dell’autunno, della tenuta Country House Pineta su i rilievi dell’appennino Marchigiano. Una location che concede sia matrimoni all’esterno che all’interno con le caratteristiche sale e non solo un luogo definito di pace e di silenzio con con molteplici sfaccettature!




Per l’allestimento ho voluto usare una palette decisamente autunnale, a tratti invernale, con tutto il caldo rosso borgogna abbinato al celeste polvere e cenni all’avorio. Colori decisamente contrastanti ma molto armonici tra loro. Un bouquet quello della sposa piuttosto bucolico, ma nel rispetto dei colori scelti per l’allestimento. Un tavolo allestito solo con drappi di seta avorio, piatti decorati con i profili oro e bicchieri in cristallo decorato, la luce calda delle candele che si fonde con un poetico tramonto.




La zucca magicamente dipinta nei colori del celeste polvere e il melograno ricordano in pieno il periodo autunnale; grazie all’oro dei candelabri si percepisce lucentezza e raffinata bellezza. Talvolta sembra di essere piombati in quadro del rinascimento del celebre artista Raffaello Sanzio, il genio urbinate che fu uno tra i maggiori interpreti della pittura del Rinascimento.



Credits
Fotografia: Natasha Pelly // Wedding & event creator: Valeria Isidori // Modella: Giorgia Pellicciari // Atelier: Sguardi sposi // Location: Country House Pineta, Fabriano (Ancona)
Lascia un commento