
Il post di oggi ha tutto quello che cerco in una engagement session: una coppia innamorata, uno sfondo pittoresco (quanto mi manca la Liguria!), dettagli curati, foto stupende e una bella storia ad accompagnarle. Con una palette fresca ed estiva, che riprende i colori delle tipiche case liguri, le immagini catturate da Irene Fucci sono adorabili!






Da Irene Fucci… Si tratta di scatti che porto nel cuore perché i soggetti ritratti sono due cari amici: Cristina e Samuele. Entrambi amano il mare, così quando abbiamo iniziato a immaginare le foto insieme gli ho subito proposto di allontanarci da Torino (la città in cui viviamo) e scattare in Liguria, nello specifico a Varigotti. È una frazione di Finale Ligure, in provincia di Savona, e dalla spiaggia si possono ammirare le sue tipiche abitazioni gialle, corallo e rosa. Sono state proprio queste ultime ad ispirare la palette colori di questa sessione. Una palette fresca ed estiva che ritroviamo in tutti i dettagli: nella stationery (realizzata dalle ragazze di Pink Ink, ovvero Cristina in persona e Chiara la sua collega), nel bouquet informale (di cui si è occupata Danielle di Danielle Design) e nei dettagli che decorano la torta (de La Colazione di Sara).







Realizzare delle foto di engagement è sempre bello e speciale. Si ha tempo di scattare con calma, senza i tempi stretti di un matrimonio. E Cristina e Samuele si sono fidati completamente di me. Si sono lasciati andare al 100%, hanno riso, si sono baciati appassionatamente e hanno persino ballato davanti all’obiettivo sulle note di George Ezra (uno degli artisti preferiti di Cristina). Ma il mio dettaglio preferito della giornata? Vedere Samuele che continuava a ripeterle quanto fosse bella. Non gliel’ho detto, ma mi ha fatto sorridere per giorni.





Credits
Fotografia: Irene Fucci // Fiori: Danielle Design // Coordinato grafico e calligrafia: Pink Ink Studio // Anello di fidanzamento: Taya Gioielli // Torta: La Colazione di Sara
Lascia un commento