Lisa Barsotti ha scelto una location ricca di storia, il Monastero di Valle Christi, per raccontare la storia d’amore di Beatrice ed Airy. Una coppia frizzante e colorata, in uno splendido contrasto con la solennità dello sfondo. Grazie ad Alessandro Vulcano per queste immagini!
Da Lisa Barsotti… Quando vidi per la prima volta questo posto incredibile volli subito inserirlo come primo nella lista dei desideri per uno shooting, ci voleva solo l’occasione giusta. Conobbi molti anni dopo le ragazze e Alessandro Vulcano mi propose uno shooting: SAPEVO DOVE ANDARE!
L’occasione era perfetta per un’ispirazione “a contrasto”; volevo creare armonia tra il forte impatto serio e monocromatico delle rovine storiche dell’abbazia medioevale e il carattere colorato ed esuberante delle ragazze: l’ispirazione stilistica è nata dai tatuaggi di Beatrice!
La mia scelta stilistica è stata di scegliere pochissimi fornitori per dare spazio alle emozioni vere ed essere solo di contorno a loro con i colori e forme giusti per esaltarle il più possibile; Alessandro Vulcano ha perfettamente colto i momenti e le luci perfette, era il nostro obbiettivo! Alice ha lavorato per trasformare su carta l’informalità del tutto con calligrafie a mano e acquarello nelle palette di colori forti scelti.
Credits
Fotografia: Alessandro Vulcano // Concept and Styling: Lisa Barsotti // Stationery: Alice Bevilacqua
Catia dice
Semplicemente perfetto, armonia ed equilibrio a tutti i livelli, complimenti!