Dopo una cerimonia civile per pochi intimi, Rubina e Gianmaria hanno deciso di replicare con un matrimonio simbolico nel loro luogo del cuore, la Foresta di Vallombrosa. Una cornice incantata di faggi e abeti, che Petit Bouquet Weddings ha reso magica, con un arco triangolare, colori intensi e una tavola solo per due.
Da Petit Bouquet Weddings… Rubina e Gianmaria hanno deciso di sposarsi nel paese natale di lui in Campania, a fine luglio di quest’anno, con gli amici più stretti e le rispettive famiglie. Ma c’era un posto a loro caro, un luogo dove la natura ha sempre cullato i loro cuori, la Foresta di Vallombrosa.
Qui hanno rivissuto la loro storia d’amore, e tenendosi per mano si sono scambiati le loro promesse d’amore nel silenzio e nella pace che solo quel bosco poteva dare loro.
Per Rubina e Gianmaria ho pensato due spazi principali, il primo lungo le pendici del bosco dove è stato allestito il luogo dello scambio delle promesse e degli anelli. Un arco in legno con rose, garofani e amarantus, dai colori vivaci sui toni del rosso, bordeaux e rosa, che andava a contrastare il verde che ci circondava. La stessa vivacità di colori è stata inserita nel grande bouquet di Rubina che indossava inoltre una coroncina leggera con wax flowers.
Il secondo spazio è stato organizzato per dare loro un piccolo rinfresco dopo la cerimonia. Qui ho voluto enfatizzare la morbidezza dei tessuti e l’atmosfera calda di un ambiente costruito appositamente per loro; un salotto intimo e avvolgente dal sapore di terre lontane.
Credits
Wedding planner & Design: Petit Bouquet Weddings // Fotografia: Dan Rebdev // Video: Mario Albanese Pereira // Make up: Noemi Beni // Flower design: Ilenia Florist // Stationery: Nelle Mani di Martina // Location: Foresta di Vallombrosa, Pratomagno
Lascia un commento