Ben tre giorni di festeggiamenti per Monica e Giuseppe: gli sposi hanno scelto di coccolare i loro ospiti con un weekend nella cornice romantica del Castello di Cortanze, con l’aiuto della wedding planner Irene Wedding. Un tripudio di fiori è reso ancora più raffinata la location prescelta, colorandola di toni pastello, dal rosa all’azzurro, passando per il lilla.
Vi lascio al racconto della giornata e alle foto di Tiziana Gallo!
Monica e Giuseppe avevano il desiderio di far vivere ai propri invitati un weekend di festa e relax attraverso un’esperienza che parlasse di loro. È stato molto bello entrare in empatia con questa coppia estremamente intima e riservata, gentile e sempre sorridente. Monica e Giuseppe sono sempre stati molto attenti ai dettagli e la progettazione delle nozze è stata un lavoro di squadra estremamente divertente, conviviale e soddisfacente. L’evento è stato la loro piena rappresentazione: tre giorni di festa con le persone del cuore, sobria, divertente ma curatissima in ogni dettaglio. I festeggiamenti hanno avuto inizio il venerdì sera con l’arrivo dei primi ospiti, proseguito tutto il sabato con il pranzo nuziale ed una cena intima, e terminati la domenica con l’ultima colazione relax al castello.
Per il loro matrimonio Monica e Giuseppe non hanno voluto un tema; ciò che ha caratterizzato l’evento sono state le singole scelte progettuali che gli sposi hanno fatto guidati dai consigli creativi della wedding planner, attraverso le quali sono riusciti a trasmettere la propria personalità. Il filo conduttore è sempre stato “less is more”, ma senza mai rinunciare alla raffinatezza ed alla massima qualità dei prodotti e dei servizi.
La palette prevedeva blu, azzurro e rosa nei toni pastello, passando attraverso ad appena accennate sfumature di lilla, con dettagli oro.
Sono stati utilizzati lisianthus, rose e dalie, settembrini, ortensie, cosmos, bacche e cardi blu. Un tripudio di fiori che ha ottenuto un effetto bucolico ma molto leggero.
Grazie al bellissimo rapporto che si è instaurato fin da subito, non c’è nulla che cambieremmo. Ci siamo divertiti durante le scelte progettuali, compresi gli assaggi di dolci e menù, abbiamo fatto shopping, ci siamo sempre scambiati idee e pareri, fatto grandi risate insieme ed è stata un’esperienza così piacevole e ricca di momenti condivisi che l’umore è rimasto alto anche quando l’emergenza sanitaria ha complicato le cose.
Durante l’evento ogni elemento della squadra era perfettamente sincronizzato con gli altri, i piccoli problemi tecnici ordinari sono stati immediatamente risolti grazie alla professionalità dello staff e gli ospiti hanno vissuto un’esperienza dinamica e piacevole.
Rimarrà tutto un bellissimo ricordo, anche i mesi di preparazione.
Il consiglio alle future spose è non soltanto di affidarsi a degli ottimi professionisti, ma soprattutto di FIDARSI. L’empatia è imprescindibile: per fare un buon lavoro insieme, divertirsi ed annullare lo stress occorre entrare in buona confidenza e sentirsi a proprio agio con chi ci guida e ci consiglia.
Una curiosità sulla sposa che, per la torta nuziale, ha abolito pasta di zucchero, panna e cioccolato bianco, ovvero tutto l’essenziale per la realizzazione di una wedding cake.
Anche in questo caso non è stato un problema da risolvere, ma un divertente momento creativo condiviso. Tutti insieme, grazie alla bravura ed alla versatilità del pasticcere, abbiamo progettato una deliziosa cream tart allo yogurt, a cui sono stati aggiunti more e mirtilli con cui abbiamo rispettato i gusti degli sposi e anche la palette cromatica!
La torta ha avuto un immenso successo.
A chiudere il progetto creativo del taglio torta, una tovaglia in taffetà azzurro realizzata su misura dalla wedding planner per creare armonia con un dettaglio diverso dal solito.
Credits
Fotografia: Tiziana Gallo // Cerimonia: Chiesa dei Santi Pietro e Giovanni Apostoli, Cortanze (Asti) // Ricevimento: Castello di Cortanze // Wedding planner: Irene Wedding // Abito da sposa: Wabi Sabi Atelier // Scarpe sposa: Tulle Sposa Calzature // Scarpe sposo: Velasca // Abito sposo: Elena Pignata Bridal // Fiori: Mutabilis // Catering: Catering Coggiola // Torta: Pasticceria Coppo // Acconciatura: Ganna Nechainikova // Make up: Erika Finotti // Intrattenimento musicale: Duo live e dj “Sposa La Musica” // Inviti e grafica: Mogu Wedding // Decorazioni: Irene Wedding
Lascia un commento